Camere piuttosto scure e da rinnovare. Animazione ok, come pure i servizi proposti. Spiaggia un po’ chiusa con spazi ristretti tra ombrelloni. Ristorazione con ampia scelta e varietà, soddisfacente. Piscina bella e pulita.
Maracalagonis (Cagliari)
Calaserena Village
Scopri le informazioni, i servizi e le recensioni sul Calaserena Village
Posizione
9/10
Spiaggia e piscina
9/10
Camere
7/10
Ristorazione
10/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
8/10
Accessibilità
8/10
Qualità-prezzo
8/10
La struttura del Calaserena Village sorge su una delle più belle spiagge sabbiose del sud della Sardegna, fra Cagliari e Villasimius nel Comune di Maracalagonis, a 30 km dall’aeroporto del capoluogo sardo.
Il villaggio è completamente immerso nel verde, in un suggestivo bosco di pioppi, eucalipti e tamerici che lo congiunge al mare.
Lungo il percorso verso il mare, tra la bella vegetazione, sarà possibile incontrare una simpatica fattoria, motivo di attrazione soprattutto per i più piccoli.
350 camere sviluppate su tre livelli e spazi condivisi colorati e funzionali.
Cinque minuti di piacevole passeggiata in un fresco boschetto e sarai pronto per un tuffo nelle splendide acque del mare sardo.
Il servizio spiaggia ti offre 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio a camera a partire dalla 4° fila. Con un supplemento potrai aderire alla formula Spiaggia Comfort e occupare le prime file. La spiaggia è tenuta abbastanza bene, ma gli ombrelloni tendono ad essere un po’ ammassati, ma avrai una postazione assegnata per tutta la durata della tua vacanza.
Se hai disabilità fisiche la tua permanenza in spiaggia sarà piacevole grazie al posto con l'ombrellone vicino la passerella e una sedia JOB che sarà utile per farti muovere agevolmente.
La spiaggia è di sabbia e il mare cristallino con fondale digradante adattissimo alle famiglie con bambini piccoli.
I teli mare non sono inclusi nel prezzo, ma hanno un costo a parte.
Non solo mare, ma anche piscina e non una sola ma ben tre. Se desideri relax, potrai scegliere quella con acquascivoli per i tuoi bambini e area idromassaggio per te, se avrai voglia di una nuotata quella semiolimpionica sarà adattissima e infine, una per i bambini iscritti al miniclub, ma anche agli altri se accompagnati da genitori.
Le camere sono sviluppate su tre livelli e la scelta va dalle Camere Classic a quelle Premium e Comfort. Le variazioni le troverai nel costo e nei comfort offerti.
Se viaggi col tuo amico a 4 zampe, saranno disponibili le Camera Classic Dog Room, dotate con giardinetto munito di cuccia e scodelle per cibo e acqua, purtroppo la disponibilità è piuttosto limitata.
Le camere ai piani superiori risultano, nel complesso, confortevoli e funzionali, quelle a piano terra, purtroppo, risentono di una mancanza di privacy, basta aprire la porta d’ingresso e i passanti hanno una visuale diretta agli interni; inoltre sono molto piccole, dotate di condizionatori rumorosi e armadi poco comodi e spaziosi.
Per gli ospiti disabili saranno disponibili invece camere Classic a loro dedicate.
Il Wifi è presente solo nelle camere Premium e Comfort.
La pulizia è buona, sia quella delle camere che quella degli spazi comuni.
La ristorazione è uno dei punti forti della struttura o almeno questo lo si può dire per la qualità del cibo, ma andiamo per gradi...
Innanzitutto potrai optare tra la formula Pensione Completa e Soft All Inclusive.
Avrai a disposizione il bar in piazzetta e quello in spiaggia per snack veloci e bibite energizzanti e di un ristorante in struttura, con sala climatizzata, per i pasti principali, in alternativa c’è anche il ristorante “Il Gusto” accessibile in base al trattamento scelto.
Il cibo è il vero punto forte, tutto fresco, di buona qualità e varietà. Anche il personale è gentile e attento, ma pecca un po’ in organizzazione: gli orari aperti ai pasti sono troppo rigidi, soprattutto di sera dove le 21.00 è l’ultimo orario disponibile e in sala c’è troppa folla mal gestita.
Un plauso particolare va fatto alla cucina mamma, davvero efficientissima.
L’animazione è sicuramente più attenta alle esigenze degli ospiti più piccoli, risulta infatti molto piacevole e attenta. I piccoli ospiti, divisi per fascia d’età, trovano giochi e attività stimolanti, ma l’intrattenimento per gli adulti scarseggia, soprattutto nelle ore serali.
C’è la possibilità di partecipare a tornei sportivi o recarsi alla zona fitness o nel Centro Bluwellness, l’area dedicata al benessere del tuo corpo.
Consigliata la gita in gommone.
Il Claserena Village offre camere adatte a persone che presentano disabilità fisiche. Anche in spiaggia ci saranno tutti i comfort necessari per una permanenza agevole, come la sedia J.O.B. e ombrelloni posizionati nei pressi della passerella per agevolare gli spostamenti.
Facendo un resoconto generale e tenendo presente dei punti in cui si potrebbe migliorare (vedi organizzazione sala da pranzo, camere a piano terra e intrattenimento per gli adulti) sentiamo comunque di consigliare il Bluserena Calaserena Village, soprattutto a famiglie con bambini piccoli, dal momento che molti spazi sono dedicati proprio a questi ultimi.
Ilario Fantin
31/03/2023
6.5/10
- Posizione: 5
- Spiaggia e piscina: 7
- Camere: 4
- Ristorazione: 8
- Sport e intrattenimento: 9
- Pulizia: 6
- Accessibilità: 7
- Qualità-prezzo: 6