Il mio soggiorno al Club Esse Palmasera è stato semplicemente meraviglioso! Le camere erano confortevoli e ben arredate, il personale era accogliente e disponibile, e la spiaggia privata era paradisiaca. Consiglio questo resort a tutti coloro che desiderano una vacanza rilassante e indimenticabile in Sardegna.
Cala Gonone (Nuoro)
Club Esse Palmasera
Scopri tutte le informazioni, i servizi e le recensioni di Club Esse Palmasera
Posizione
10/10
Spiaggia e piscina
8/10
Camere
10/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
10/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8/10
Tra la bellezza delle solide montagne e la fluidità del mare, sorge il Club Esse Palmasera che creerà un immediato equilibrio di bellezza capace di rilassare la tua mente. Tutto ti sembrerà nel posto giusto e tu sarai il protagonista di questa fluttuante armonia.
La struttura, con il suo parco ben curato, un parcheggio ampio e gratuito e panorama fantastico si suddivide in tre zone: la zona Hotel, la zona Villaggio e la zona Borgo.
Ma andiamo ad analizzare gli altri dettagli...
Mare o piscina? Dipende dalle esigenze, ma tutto sommato entrambi molto validi.
Partiamo dal mare. La spiaggia ha una particolarità, ovvero quella di essere costituita da sabbia rosa e ghiaia. Per arrivarci ci sono due modi: percorrendo un sentiero a piedi (di circa 3 minuti) che culmina con una scala di 50/80 scalini, magari non proprio adatta a chi porta con sé passeggini o a persone con disabilità motoria, in alternativa una comoda navetta che parte dalla reception e arriva alla rotonda della spiaggia, da qui bisogna fare due passi per arrivare al porto di Cala Gonone con validissimi localini.
La spiaggia è munita di ombrelloni, sdraio e due docce, ma purtroppo manca la presenza di un chiosco. La ghiaia e il fondale che diviene abbastanza rapidamente profondo magari non è proprio il massimo per i bambini piccoli. A pochissimi metri, si trova la spiaggia libera “Sos Dorroles” molto bella e pianeggiante.
Veniamo alla piscina. Al Palmasera Resort ne troverai due: la prima è destinata agli ospiti della zona Hotel e del Villaggio, la seconda solo a quelli che alloggiano nel Borgo.
Le piscine sono ad acqua salata, attrezzate di lettini e ombrelloni e si presentano molto curate e pulite.
C’è un orario di chiusura che è alle 19.00 e questo potrebbe limitare chi vuole viversi la piscina al tramonto, in tutta tranquillità.
La struttura si divide, come già detto, in tre aree. Il Borgo dispone le camere a ferro di cavallo intorno alla piscina; l’Hotel che invece si erge al centro dell’intero complesso, praticamente di fronte la pascina “il Lago”, circondato da una grande area verde caratterizzata dalla presenza di pini, olivi e oleadri; il Villaggio più decentrato rispetto all’Hotel ma immerso anch’esso nella bellissima area verde.
Per avere più spazi riservati, ti consigliamo di far ricadere la tua scelta sugli alloggi del Borgo. Se desideri la tranquillità e il verde, quelli del Villaggio saranno adatti a te, mentre l’Hotel è più adatto a chi ama restare nei pressi delle zone nevralgiche delle attività.
Le camere, con arredo semplice e lineare, risultano spaziose, pulite e silenziose.
Potrai scegliere tra due trattamenti: mezza pensione o pensione completa. Il primo trattamento prevede colazione e cena con bevande ai pasti incluse. Il secondo, tutti i pasti principali, quindi colazione, pranzo e cena con bevande ai pasti incluse. Avrai un tavolo privato e le pietanze sono servite con la modalità buffet.
In struttura potrai trovare due bar: uno centrale e un altro alla piscina del Borgo che ha la modalità del self-service e sarà accessibile solo agli ospiti di questa zona.
Presenti due ristoranti: il Cala Luna, molto grande e riservato agli ospiti del Villaggio e dell’hotel e il Cala Mariolu, più piccolo, situato nel corpo centrale del resort, riservato agli ospiti del Borgo e a chi ha acquistato il Pacchetto Esse Plus.
La cucina risente della presenza di molti turisti stranieri e si avvale di un menù continentale, senza però tralasciare varianti locali che ti permetteranno di assaggiare piatti salati e dolci della cucina sarda.
Il personale di sala potrebbe risultare a volte distratto, ma nulla di troppo fastidioso.
Servizio biberoneria presente ma non efficientissimo.
L’animazione fa da padrona, gentile e mai invasiva. Miniclub per bambini molto organizzato, attività sportive, spettacoli serali, concerti, rappresentazioni teatrali, cabaret, piano bar, serata di ballo e serate a tema.
Gli sportivi non si annoieranno mai grazie alle numerose attività per tutti i gusti.
In spiaggia e nella piscina del Borgo non è presente l’animazione, che si limita alla piscina centrale.
Ma anche tante escursioni in gommone per visitare le vicine e fantastiche calette e tuffarti nelle spettacolari piscine di Venere.
Disponibile un parcheggio per disabili, così come alcune camere. La struttura in generale risulta abbastanza accessibile. (VERIFICARNE LA CORRETTEZZA, INFO TROVATE SU BOOKING DA ME)
Tenendo presente di ogni punto analizzato, ci sentiamo di consigliare il Club Resort Palmasera per la bellezza paesaggistica e le tante attività che possono divertire famiglie con bambini piccoli, ma anche coppie in cerca di relax e intrattenimento.
Fabio
03/07/2023
7.6/10
- Posizione: 8
- Spiaggia e piscina: 8
- Camere: 8
- Ristorazione: 8
- Sport e intrattenimento: 8
- Pulizia: 7
- Accessibilità: 6
- Qualità-prezzo: 8
La nostra valutazione
8.5/10
La nostra valutazione
8.5/10
Posizione
10/10
Spiaggia e piscina
8/10
Camere
10/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
10/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8/10