San Pantaleo (Sassari)
Hotel Rocce Sarde
Scopri le informazioni da sapere, le recensioni e i servizi che offre l’Hotel Rocce Sarde
Posizione
7.5/10
Spiaggia e piscina
7.5/10
Camere
6.5/10
Ristorazione
9/10
Sport e intrattenimento
5/10
Pulizia
10/10
Accessibilità
5/10
Qualità-prezzo
8/10
L’Hotel Rocce Sarde si trova su una collina ricca di rocce granitiche caratteristiche del posto e una rigogliosa macchia mediterranea, che contribuisce a creare un paesaggio mozzafiato. Si affaccia inoltre sul Golfo di Cugnana, offrendo anche una vista sul mare dalla finestra della propria camera.
Non lontano dal centro di San Pantaleo (Olbia) ma un po’ più distante dalla prima spiaggia (3.5 km per Rena Bianca), questo hotel sarà a tua disposizione per far sì che tu possa rilassarti e goderti l’estate senza preoccupazioni.
Come? Scopriamo insieme tutti i servizi offerti nel dettaglio.
L’hotel si erge su una collina di rocce granitiche, ed è per questa sua posizione che non ha la fortuna di avere il mare a due passi: per la spiaggia più vicina, Rena Bianca, bisogna percorrere circa 3,5 km. Naturalmente viene messo a disposizione degli ospiti un comodo servizio navetta per raggiungere questa spiaggia, caratterizzata da sabbia bianca e morbida, un fondale molto basso e acqua cristallina.
La Costa Smeralda, dalla posizione dell’hotel, è facilmente visitabile tutta nelle sue zone più belle: è per questo consigliato il noleggio di un’auto.
Al Rocce Sarde troviamo una piscina incantevole con vista panoramica, circondata da lettini prendisole e dotata di un comodissimo e ben fornito snack bar, in cui la sera è svolto il piano bar.
Le 75 camere della struttura si dividono in: Classic (con vista mare o giardino, 1-3 persone), Superior (2-3 persone), Family (2-4 persone), Junior Suite (2-5 persone).
Sono tutte dotate dei principali comfort quali aria condizionata, TV, asciugacapelli, bagno privato, minibar, telefono e cassaforte, e inoltre le Family e le Junior Suite dispongono di una zona giorno con divano letto.
L’arredamento delle camere è decisamente datato e avrebbe pertanto bisogno di un ammodernamento generale; sul servizio di pulizia, invece, nulla da dire in quanto viene svolto con attenzione estrema.
Purtroppo nelle camere non è prevista connessione Wi-Fi, e la mancanza si nota poiché in questa zona non c’è quasi per niente campo.
Ben due sono i ristoranti che appagheranno la vostra curiosità sul cibo sardo: La Terrazza Panoramica, con vista favolosa sulle isole di Saffi e Mortorio, e Il Vecchio Ovile, un luogo centenario usato dai pastori come ricovero delle greggi.
Qui potrai gustare in formula buffet i piatti tipici della cucina nazionale e regionale, con anche una cena tipica sarda infrasettimanale. Gli chef fanno un lavoro eccezionale gradito da tutti: la qualità del cibo è ottima e vi è grande varietà nelle pietanze, mentre le porzioni però potrebbero essere più generose.
Il servizio di sala è parso a molti commensali ben organizzato ma un po’ freddo, e questo può causare un po’ di disagio.
L’Hotel Rocce Sarde mette a disposizione dei suoi ospiti due campi da tennis (con istruttore su richiesta) e la possibilità di fare dei massaggi: non è previsto altro per quanto riguarda lo sport, l’animazione o il benessere.
La struttura non è adatta ad ospiti con mobilità ridotta.
Che dire dell’Hotel Rocce Sarde: sicuramente un buon posto in cui mangiare bene, rilassarsi tanto e godere di un panorama mozzafiato. Un po’ meno adatto a chi cerca la vacanza all’insegna del divertimento e della comodità, considerando anche la spiaggia piuttosto distante.
Forse proprio per questa sua posizione così tanto bella ma al contempo così isolata bisognerebbe pensare a un programma di intrattenimento più ricco.
Nel complesso, la struttura merita un giudizio positivo e, in previsione anche dei lavori di ristrutturazione che intende fare, il suo punteggio non potrà far altro che salire.
La nostra valutazione
7.1/10
La nostra valutazione
7.1/10
Posizione
7.5/10
Spiaggia e piscina
7.5/10
Camere
6.5/10
Ristorazione
9/10
Sport e intrattenimento
5/10
Pulizia
10/10
Accessibilità
5/10
Qualità-prezzo
8/10