Scalea (Cosenza)
La Bruca Resort
Recensioni, informazioni utili e servizi offerti: scopri tutto su La Bruca Resort
Posizione
8/10
Spiaggia e piscina
7.5/10
Camere
7/10
Ristorazione
7/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
7/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8/10
La Bruca Resort è una struttura non troppo grande situata a Scalea, una delle località più belle della Calabria. A soli 10 km vi è poi Diamante, un’altra zona particolarmente suggestiva: imperdibile quindi una gita a visitarla se si alloggia qui per l’estate.
Il resort si presenta come un luogo elegante e tranquillo, circondato dal verde e dal silenzio della natura: è un luogo perfetto per ritrovare un po’ di pace lontano dai rumori della città.
A solo 1 km di distanza, poi, una delle spiagge più gettonate della Calabria: scopriamo di più!
La spiaggia quindi non è lontana: si trova a circa 1 km di distanza dal resort (anche meno da alcune camere), ed è raggiungibile a piedi o usufruendo del servizio navetta (a pagamento).
Si tratta di una spiaggia privata (lido Marina dei Pioppi) molto bella e spaziosa, caratterizzata da sabbia e ciottoli sul bagnasciuga.
Qui troverai docce, spogliatoi e parcheggio, oltre che la possibilità di usufruire di canoe e pedalò per mini escursioni in acqua.
Inoltre, è possibile sfidare i propri compagni di viaggio (e non!) in simpatiche partite di beach volley e beach tennis.
I 26 alloggi de La Bruca Resort si dividono in camere e appartamenti.
Le camere possono ospitare 2 persone o 4-5, mentre gli appartamenti, dotati anche di angolo cottura, sono di 60 mq e possono ospitare 4 o 7-8 persone.
Tutti gli alloggi sono forniti dei principali comfort: aria condizionata, frigorifero (gli appartamenti anche freezer), TV, telefono, cassaforte, bagno privato con doccia e asciugacapelli, patio) e sono semplici e funzionali.
L’arredo è elegante, dai tratti vintage. Forse potrebbe essere alleggerito un po’, rimuovendo grandi quadri e oggetti ornamentali che alcuni ospiti ritengono rendere l’ambiente “pesante”.
Il servizio di pulizia è buono.
Il ristorante Il Granaio elabora e propone agli ospiti de La Bruca Resort piatti della tradizione locale, semplici ma genuini soprattutto per la loro peculiarità: sono infatti cucinati solo prodotti a chilometro zero. Questo ti concederà la possibilità di gustare sapori semplici, naturali, non adulterati.
Seppure la scelta nel menù non sia troppo vasta, quindi, la qualità è oltremodo eccellente.
Il servizio di sala è svolto con professionalità; purtroppo però risulta che il personale non sia sufficiente per la grandezza del ristorante (può contenere fino a 300 commensali), pertanto capitano sporadicamente file e attese.
Per essere una realtà non troppo grande, ci sono molti spazi per lo sport: un campo da calcetto, zona tiro con l’arco, due campi da tennis, un circolo ippico con maneggio e la possibilità di sperimentare persino il climbing! Insomma, non c’è rischio di annoiarsi qui.
Se poi per te vacanza significa solo relax, allora non dovrai far altro che raggiungere il centro massaggi e lasciarti coccolare come un re.
Interessante la possibilità di fare il percorso tecnico-pratico all’educazione alimentare con i prodotti biologici a chilometro zero: non si smette mai di imparare, neppure in vacanza!
La struttura risulta non accessibile per persone con mobilità ridotta.
Come abbiamo capito, La Bruca Resort ottiene un giudizio molto più che positivo, seppur potrebbe migliorare ancora nell’esperienza che regala ai propri ospiti. Alcuni servizi, infatti, non rispecchiano esattamente un resort a 4 stelle, ma bisogna anche dire che per l’ottimo rapporto qualità-prezzo quel che offre è già tantissimo. Insomma, consigliamo questa struttura? Assolutamente sì, ma solo se la tua intenzione è di rilassarti, mangiare cibo sano e fresco e godere di una location mozzafiato.
La nostra valutazione
7.3/10
La nostra valutazione
7.3/10
Posizione
8/10
Spiaggia e piscina
7.5/10
Camere
7/10
Ristorazione
7/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
7/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8/10