Pizzo Calabro (Vibo Valentia)
Pizzo Calabro Resort
Scopri le informazioni, i servizi e le recensioni su Pizzo Calabro Resort
Posizione
10/10
Spiaggia e piscina
8/10
Camere
8/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
8/10
Accessibilità
6.5/10
Qualità-prezzo
8/10
Pizzo Calabro Resort è posizionato tra il verde di una collina e una pineta e l’azzurro del mare, a 20 minuti di macchina da Vibo Valentia e a circa 15 km dall’aeroporto di Santa Eufemia.
Resterai subito colpito dalla bellezza della struttura perfettamente in armonia con le aree verdi circostanti.
Un ampio parcheggio dove lasciare la tua auto, un bellissimo e curato giardino e villette a schiera a due piani immerse in questo bel verde.
A congiungere il resort alla spiaggia c’è una bella e profumata pineta nella quale potrai passeggiare.
Ma ora andiamo ad analizzare i dettagli...
Eccoci qui, spiaggia e piscina: due aspetti importantissimi per un resort.
Partiamo parlando della spiaggia che si raggiunge in due modi: il piacevole percorso in pineta, basteranno 5 minuti e sarai già in spiaggia e un servizio navetta che però, a quanto pare, sembra essere interrotto nei periodi di bassa stagione.
Navetta a parte, la passeggiata è molto piacevole e ti consigliamo comunque quella.
Una volta giunto in spiaggia troverai lettini, ombrelloni, un bar con servizio soft all inclusive dalle 10.00 alle 18.00.
La spiaggia è di sabbia fine e di ciottoli, di ghiaia sul bagnasciuga. L’acqua di mare pulita, di pomeriggio un po’ meno, ma il fondale digrada velocemente e questo potrebbe essere meno adatto ai bambini piccoli.
Veniamo, ora, alla piscina. Questa è molto ampia, pulita, bellissima, dotata di un solarium ben attrezzato e ha 3 zone: Idromassaggio, altezza standard e una bassa per bambini piccoli.
Forse ci vorrebbe più rigore nella sua gestione perché tendono ad esserci momenti di caos, anche a causa della musica alta dell’animazione.
OCCHIO! Più della metà del bordo piscina presenta un pendio non segnalato, a tratti scosceso e scivoloso.
Il Pizzo Calabro Resort è composto da villette a schiera a due piani immerse nel verde.
La posizione degli edifici che contengono le camere è buona perché vicina a tutti i punti d’attrazione, dunque non dovrai fare lunghe camminate per raggiungere i posti dove si svolgono attività.
Al 1° piano ci troverai le camere doppie, abbastanza ampie e dotate di terrazzino munito di tavolino, sedie e stendibiancheria.
Al piano terra sono collocate le triple e le quadruple, adatte anche alle persone con disabilità fisiche. Queste sono più grandi, prive di barriere architettoniche e munite di patio.
Il bagno è ampio, comodo, con finestra e servizi di cortesia.
Dotate di tutti i comfort necessari, ma con una tv non adatta a un resort a 4 stelle perché troppo piccola e vecchia (a tubo catodico e con solo 5 canali disponibili).
Se vuoi una camera più silenziosa, ti consigliamo quelle vicino alla zona reception.
La pulizia nella media, il personale gentile.
Potrai scegliere tra due trattamenti: Prima colazione e All Inclusive.
Per merende e bibite potrai usufruire dei due bar: uno nei pressi della grande piscina e l’altro in spiaggia (aperti fino a mezzanotte). In entrambi troverai un personale gentile ed esperto nella preparazione di cocktail sfiziosi.
Il resort dispone di due ristoranti con le rispettive sale, di cui uno è situato in spiaggia. Quest’ultimo ha una marcia in più e ti consigliamo di provarlo.
Per i pasti principali, a seconda del trattamento scelto, tutto è servito nella modalità del buffet. Varietà e quantità certo non mancano, sulla qualità siamo a metà strada.
Sempre presenti antipasti di formaggi (da provare la ricotta, molto buona) e salumi e piatti a base di carne e pesce.
Tra i tre pasti, la colazione è quella che si presenta migliore.
Non lasciarti scappare la simpatica possibilità di prenotare un pranzo o una cena con pizza in spiaggia. Caratteristiche le cene con prodotti calabresi e quelle di gala.
Il personale, pur essendo gentile, appare un po’ troppo frettoloso.
Merita di essere menzionato il servizio biberoneria aperto h24 e in certe ore gestito da un personale molto attento e gentile.
All’interno del resort sono tante le attività segnate sul tabellone di marcia.
La spiaggia, al mattino, sarà animata con giochi, tornei, noleggio di attrezzature sportive da mare.
Stessa cosa anche la piscina, sempre con musica (troppo alta per gli amanti del silenzio) e giochi.
Molto validi anche gli spettacoli serali.
Buono il settore fitness e molto belle e curate le strutture sportive.
Ma il divertimento e la curiosità non si esaurisce all’interno del resort. Tante, infatti, sono le escursioni organizzate dalla struttura o che potrai fare da solo, se sei venuto in auto. Tra queste te ne consigliamo qualcuna: Tropea, Pizzo, Amantea, Isole Eolie e l’avventura emozionante di una gita sullo Stromboli by night.
La struttura Pizzo Calabro Resort è priva di barriere architettoniche, possiede camere comode e attente alle esigenze di persone con disabilità fisica.
Considerando tutti i punti analizzati, consigliamo sicuramente il Pizzo Calabro Resort con la sua buona posizione e la sua bella struttura incastonata tra paesaggio collinare e marino.
Indicata a coppie e famiglie, un po’ meno ad anziani.
La nostra valutazione
8/10
La nostra valutazione
8/10
Posizione
10/10
Spiaggia e piscina
8/10
Camere
8/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
8/10
Accessibilità
6.5/10
Qualità-prezzo
8/10