Ostuni (Brindisi)
TH Ostuni Marina Village
Scopri le informazioni, i servizi e le recensioni su TH Ostuni Village
Posizione
9.5/10
Spiaggia e piscina
9.5/10
Camere
7/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
10/10
Pulizia
8/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8.5/10
Immersa in un parco di oltre 100 ettari, la struttura del TH Ostuni Marina Village si ispira ai colori e alla conformazione della vicinissima Ostuni. Il verde e il bianco balzeranno ai tuoi occhi e doneranno equilibrio e serenità alla tua mente.
Gli spazi comuni, ampi e tenuti bene, rappresentano un punto di forza, come anche la location, la posizione e la conformazione pianeggiante che agevola passeggiate e spostamenti per disabili e bambini.
C’è, però, anche da evidenziare qualche dato meno positivo: la struttura appare un po’ datata, come anche alcune delle stanze e di sera potrebbe essere potenziata l’illuminazione dei viali che conducono agli appartamenti.
Attraversando una fresca e profumata pineta potrai giungere alla spiaggia. Si tratta di tre caratteristiche calette, divise saggiamente per attività: una con sdraio, animazione, musica e ristorante aperto a pranzo, un’altra più grande con lettini e maggiore tranquillità dove potrai praticare qualche sport d’acqua. Unite tra loro attraverso piacevoli vialetti e da un mare talmente limpido da sembrarti una piscina.
La spiaggia è per a maggior parte di sabbia finissima, ma presenta zone più rocciose meno adatte ai bambini.
Le prime tre file di ombrelloni sono a pagamento e da prenotare in anticipo, si consiglia di farlo quanto prima perché i posti, che non sono tantissimi, tendono ad esaurirsi in fretta. Non a pagamento aggiuntivo, le file oltre la terza.
Ma non solo mare, all’interno della struttura troverai anche una bella piscina, tenuta sempre pulita e animata, di pomeriggio, da giochi e musica serviti dall’animazione.
Arriviamo ora al punto debole di questo villaggio: le camere. In realtà non si può bocciarle in modo unanime perché c’è una parte di queste, ristrutturate e accoglienti. Altre, però, lo sono molto meno e si presentano umide, buie, poco spaziose, senza telefono interno, con bagno piccolo, poche prese di corrente e condizionatori non sempre funzionanti.
La pulizia, comunque, è molto buona e il personale risulta discreto e gentile.
La struttura ti offre la presenza di due bar, uno in piazzetta centrale e l’altro in spiaggia, entrambi gestiti da ragazzi in gamba e simpatici.
Per quanto riguarda i ristoranti, potrai scegliere tra tre:
Il ristorante “Centrale” con un servizio buffet. Questo si divide in diverse sale e non ti balzerà agli occhi per bellezza, ma si presenta comunque curato, pulito e comodo, nonostante i tavoli siano un po’ piccolini.
Il ristorante “La Pergola” è quello che troverai in spiaggia e, eccetto disponibilità, ti ricordiamo di prenotare. Qui non c’è una vasta scelta di piatti, ma è comunque molto comodo per un pranzo con vista mare.
Il ristorante “La Masseria”, aperto solo a cena e su prenotazione. Molto bella la sala che riprende il modo delle antiche costruzioni pugliesi. Qui, piatti tipici e buoni.
In generale il servizio si presenta buono, grazie all’attenzione e all’organizzazione di uno staff qualificato e gentile, qualche fila al buffet si presenta solo nelle ore di maggiore affluenza. La qualità del cibo è buona e abbastanza varia. Staff attento per chi presenta intolleranze, allergie e cucina adatta a bambini piccoli.
Anche presso questo TH Resorts è disponibile per i genitori con infant, una cucina mamme/biberoneria aperta h24 e con personale d’assistenza durante le ore dei pasti.
Da un punto debole a uno forte: quello dell’animazione. Attività ben disposte per fasce di età permetteranno a tutti di ricevere il giusto intrattenimento.
La mattina in spiaggia, il pomeriggio in piscina e la sera spettacoli adatti a ogni età. Ma se una sera ti andrà di startene più tranquillo, potrai raggiungere la piazzetta attrezzata, lontana da quella centrale e dai rumori.
Attività sportive, tornei da organizzare, passeggiate in bici e giochi. Un calendario ricco di impegni e divertimento.
Non ci sono particolari informazioni a riguardo, ma la struttura sembra accessibile ai disabili anche grazie alla conformazione pianeggiante del villaggio, aspetto che sicuramente agevola i movimenti di persone che presentano delle disabilità fisiche.
Valutando tutti i punti analizzati, consigliamo il TH Ostuni Marina che, nonostante necessiti di qualche miglioria strutturale, offre tanto per una vacanza che non tradisca le aspettative del cliente.
La nostra valutazione
8.1/10
La nostra valutazione
8.1/10
Posizione
9.5/10
Spiaggia e piscina
9.5/10
Camere
7/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
10/10
Pulizia
8/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8.5/10