Marina di Sibari (Cosenza)
Villaggio Baia degli Achei
Scopri le informazioni, i servizi e le recensioni su Villaggio Baia degli Achei
Posizione
10/10
Spiaggia e piscina
9/10
Camere
8/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
9/10
Pulizia
8/10
Accessibilità
7/10
Qualità-prezzo
10/10
La struttura del Villaggio TH Resorts Baia degli Achei, situata in provincia di Cosenza sulla costa Ionica, ti apparirà armonica e ben strutturata fino dalla prima occhiata.
I suoi graziosissimi vialetti che uniscono i vari punti d’interesse del villaggio, i giardini con piante e fiori curatissimi e l’andamento sempre pianeggiante della grande struttura ti offriranno una bellissima visione d’insieme.
Che dire delle casette immerse nella bella pineta di eucalipti secolari, ginepri e pini? Belle e caratteristiche per un soggiorno tranquillo e pacifico.
Veniamo alla spiaggia: ampia, di sabbia finissima, ben attrezzata con ombrelloni ben distanziati tra loro che potrai occupare dalla 3° fila in poi, le prime due con un sovrapprezzo.
Molto piacevole è la passeggiata da fare per arrivarci, 3 minuti immersi in una bellissima pineta con un suggestivo laghetto in cui vedrai anatre nuotare e simpatiche ranocchie che attirano sempre l’attenzione dei più piccoli.
Ore al sole e necessiti di una bibita energetica e rinfrescante? Il bar nelle immediate vicinanze saprà come rispondere alle tue esigenze. Ma anche tanto divertimento: gonfiabili, canoe, windsurf e barche a vela, pedalò, campo da beach volley e beach soccer.
Divertimento e relax non sono solo in spiaggia, ma anche in piscina. In struttura troverai 3 piscine con finalità ben divise: una con idromassaggio per i momenti di relax, una per adulti per una nuotata e un'altra per bambini, con scivoli colorati, dove il divertimento fa da padrone.
Le piscine non sono molto grandi, ma sempre fruibili e mai troppo affollate.
Bravissimi e attenti i bagnini sia al mare che in piscina.
Al Baia degli Achei non troverai le classiche camere d’albergo, ma simpatiche ed accoglienti casette immerse nel verde di una profumata pineta.
Diverse le tipologie tra le quali potrai scegliere: Camera Classic, Garden, Garden Plus.
La Classic non la consigliamo a chi soffre nei luoghi chiusi, date le sue dimensioni un po’ ristrette e alla presenza di finestre molto piccole. Qui, al contrario, i bagni sono spaziosi ma con un box doccia angusto.
Le altre camere sono sicuramente più ampie e luminose. Le Garden e le Garden Plus offrono la possibilità di camere comunicanti ognuna col suo bagno, ottime per le persone che vanno in gruppo e vogliono trascorrere insieme il tempo, ma mantenendo la propria privacy.
La pulizia è buona.
Purtroppo la presenza di zanzare è massiccia e questo rende il soggiorno più fastidioso. Munirsi di antizanzare.
Consiglio utile: le prese di corrente sono italiane e non internazionali, munisciti di adattatori se hai la schuko o riduttori se lo spinotto è più grande.
Potrai scegliere se aderire alla formula Pensione Completa o All Inclusive. L’ultimo trattamento ti offre in più la consumazione di caffè, birra e amari locali presso il bar.
Per i tuoi snack sfiziosi potrai usufruire dei due bar presenti in struttura, uno più vicino al mare, l’altro alla piscina.
Per i pasti principali sarai accolto nella bella sala ristorante della struttura che ti offre colazioni, pranzi e cene con un’affascinante vista sul lago.
La scelta dei piatti è varia (c’è anche la pizza), come anche quella delle bibite a disposizione. La qualità del cibo è buona e c’è un’attenzione particolare per i celiaci e per chi presenta intolleranze e allergie in generale.
Il personale di sala è attento e gentile.
Veniamo, ora, ai lati negativi. Innanzitutto la sala, anche se bella e ben tenuta, non è climatizzata ma presenta solo delle ventole sul soffitto davvero poco efficaci nelle giornate più calde. Altra nota negativa, ma meno di quella precedente, gli erogatori di acqua in sala sono un po’ pochini per l’affluenza degli ospiti, così si formano file.
Al Baia degli Achei troverai sempre qualcosa da fare tra schiuma party, feste in spiaggia, tornei sportivi e serate calabresi molto caratteristiche.
L’animazione per bambini è una spanna sopra quella per adolescenti, ma anche quest’ultima è abbastanza buona.
Nota di merito per gli spettacoli serali, sempre coinvolgenti, divertenti e con una buona qualità artistica.
Puoi noleggiare bici a un prezzo modico e pedalare tra le bellezze dei paesaggi calabresi, ma anche fare un giro in canoa e pedalò. Consigliamo i tornei sportivi, disputati in strutture tenute benissimo che vale la pena di provare.
Non sono presenti informazioni a riguardo.
Tenendo presente di tutti gli aspetti analizzati, consigliamo sicuramente il Villaggio Baia degli Achei per la sua ottima posizione, per la location che riesce a donare calma e tranquillità e per l’animazione sempre attiva.
Consigliato soprattutto a famiglie con bambini piccoli, un po’ in meno a quelle con ragazzi adolescenti.
La nostra valutazione
8.6/10
La nostra valutazione
8.6/10
Posizione
10/10
Spiaggia e piscina
9/10
Camere
8/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
9/10
Pulizia
8/10
Accessibilità
7/10
Qualità-prezzo
10/10