Porto Conte (Sassari)
Villaggio Baia di Conte
Informazioni, recensioni su Villaggio Baia di Conte e servizi offerti per grandi e piccini
Posizione
8/10
Spiaggia e piscina
9/10
Camere
6/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
10/10
Pulizia
7/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8/10
Circondata dal verde del Parco naturale di Porto Conte, la struttura del villaggio si presenta semplice e dai colori neutri, in perfetta sintonia con la natura. Non troppo distante da Alghero (17km) e vicino a zone di interesse come Capo Caccia o le grotte di Nettuno, qui sarai accolto da chi ha fatto dell’arte dell’ospitalità il proprio mantra. L’ospite è trattato come un familiare, e l’aria accogliente mista alla natura, convince persino i daini ad avvicinarsi: non è raro incontrarne uno girare per il villaggio!
Tanto verde e cordialità: che altro? Vediamolo nel dettaglio!
Il mare cristallino della Sardegna è noto a tutti, con le sue ampie spiagge di sabbia bianca e finissima, e il fondale basso perfetto per grandi e piccini. Il villaggio è direttamente sul mare e ha una spiaggia propria attrezzata; il servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 sdraio è compreso nella Club Card. Se le sdraio risultano scomode e si preferiscono i lettini, si possono chiedere pagando un supplemento.
Inoltre il villaggio ha tre piscine per la gioia di adulti e bambini. Sono ben tenute e sempre sorvegliate dai bagnini.
Le camere, Classic o Family (fino a 3 o 4 persone) sono caratterizzate da ambienti spaziosi e dotate dei principali comfort, come aria condizionata, TV, frigobar e phon. Il Wi-Fi nel villaggio è presente solo nelle aree comuni, in stanza no.
L’arredamento e, più in generale la struttura, risultano datati e talvolta ci si può imbattere in componenti arrugginiti o in altri evidenti segni del tempo. Inoltre, sia nelle camere che nei corridoi, è presente una anacronistica moquette a tratti rovinata: basterebbe togliere quella per far cambiare faccia a tutto il villaggio!
Anche la pulizia, purtroppo, a volte lascia a desiderare; alcuni ospiti lamentano infatti un servizio blando e superficiale, non all’altezza del prezzo.
Sono presenti due ristoranti al Villaggio Baia di Conte, uno a buffet in zona centrale a uno à la carte in zona piscina.
Il buffet è abbastanza vario e la qualità del cibo è buona, ma la ciliegina sulla torta della tua settimana sarà la serata sarda, ricca di golosità tipiche di questa magica terra.
Da migliorare però la gestione e l’organizzazione dei pasti poiché sono frequenti lunghe code al buffet.
Per gli ospiti più piccoli invece, c’è una comoda zona Biberoneria nel ristorante, fruibile durante l’ora di apertura, con microonde, scaldabiberon e prodotti necessari alla preparazione delle pappe.
Infine poi, ci sono ben tre bar in tutto il villaggio, dove poter fare aperitivo o bere un buon caffè.
Niente da dire invece sui ragazzi dell’animazione, eccentrici e sempre in movimento per offrire attività adatte a grandi e bambini. Ci sono ben 10 campi da tennis, un campo da calcio, uno da basket e tre da bocce, e poi una sala fitness e un parco giochi per bambini.
Balli, tornei, giochi e spettacoli di cabaret per intrattenere e divertire, ma se cerchi il relax c’è anche un centro benessere (a pagamento) in cui farti coccolare.
Sono disponibili camere idonee al pernottamento di persone diversamente abili.
Ci sono alcune cose da migliorare, al Villaggio Baia di Conte, una su tutte il rimodernamento delle camere con annessa cura nella pulizia. Alloggiare in un luogo comodo e pulito è uno dei principali requisiti che cerchiamo quando andiamo in vacanza, pertanto questo accorgimento in più creerebbe più fiducia negli ospiti di questo villaggio, che per il resto è un posto piacevole e dall’aria accogliente e familiare.
La nostra valutazione
7.8/10
La nostra valutazione
7.8/10
Posizione
8/10
Spiaggia e piscina
9/10
Camere
6/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
10/10
Pulizia
7/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8/10