Torre Mileto - Sannicardo G. (Foggia)
Villaggio Cala del Principe
Scopri le informazioni necessarie, i servizi e le recensioni su Villaggio Cala del Principe.
Posizione
7/10
Spiaggia e piscina
6.9/10
Camere
7/10
Ristorazione
7.9/10
Sport e intrattenimento
10/10
Pulizia
10/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8/10
Il Villaggio Cala del Principe si trova in Puglia, a 70 km da Foggia. La zona è forse un po’ isolata, ma è l’ideale per chi vuole allontanarsi dal caos quotidiano e cerca quindi una vacanza nella massima tranquillità, senza troppe escursioni turistiche. Immersa negli ulivi su un promontorio a picco sul mare, la struttura gode di una vista pazzesca sull’Adriatico, e di ampi spazi per praticare sport o per rilassarsi al bar con un bicchiere di vino.
Internamente al villaggio vi è una piccola cala contornata da scogli, dove l’acqua è fresca e il fondale digrada con una certa rapidità. Troverai in questa zona un ampio prato attrezzato di ombrelloni e lettini, sufficienti per il numero di ospiti.
In alternativa puoi usufruire della convenzione con un lido a circa 600 metri di distanza dal villaggio, per poter vivere il mar Adriatico nella sua forma più comune: spiagge sabbiose e fondale basso. Prenotando dall’albergo avrai un prezzo vantaggioso.
Puoi raggiungerla in 5 minuti a piedi o servendoti del servizio navetta gratuito messo a disposizione dal villaggio.
È presente poi una piscina semiolimpionica piuttosto grande, che necessiterebbe di un po’ di manutenzione in più per quanto riguarda le griglie di scolo. Un peccato poi l’assenza di una zona adatta ai nuotatori più piccoli: la piscina infatti ha una profondità minima di 1.20 mt, pertanto i bambini meno capaci non possono usarla.
C’è la zona solarium con abbastanza ombrelloni e lettini, comoda per rilassarsi a bordo piscina con un bel libro o un po’ di musica.
Al Villaggio Cala del Principe ci sono diverse tipologie di sistemazione: camere o tukul.
Le camere possono essere standard (costruzioni in muratura, a schiera), familiari in cascina o mini villette prefabbricate.
I tukul, invece, sono tipiche costruzioni in muratura a forma conica, indipendenti dal resto e con vista o fronte mare.
Tutti gli alloggi hanno servizio privato con box doccia, un patio, un minifrigo, l’aria condizionata e la TV. Tuttavia, anche qui è la scarsa manutenzione la lamentela più grande: televisioni non funzionanti e climatizzatori troppo rumorosi sono i difetti più comuni in queste stanze, dall’arredamento spartano e l’ambiente un po’ buio.
Il servizio di pulizia, al contrario, è scrupoloso e sempre svolto con puntualità.
Il villaggio è dotato di un bar in piazzetta, un bar in spiaggia e del ristorante La Macina, dove vengono serviti a buffet i tre pasti principali, e dove si può mangiare con l’odore e la vista del mare grazie alla suggestiva terrazza.
La qualità del cibo è buona, le porzioni abbondanti e la scelta è sempre tra 2 primi e 2 secondi. Ogni sera poi si può gustare una grigliata di pesce o carne. La lamentela più comune riguarda le verdure e i contorni, che a volte vengono riproposti più giorni di seguito fino a esaurimento, anche se non più freschi come il primo giorno.
I dolci invece riscuotono sempre grande successo, così come la presenza di una zona Biberoneria super attrezzata ove poter preparare pappe e scaldare i biberon durante l’ora dei pasti.
Bisognerebbe allungare l’orario delle colazioni, perché 8:00 - 9:15 è un po’ limitante per chi è in vacanza!
È l’animazione il vero cuore di questa struttura, gestita da ragazzi capaci di far affezionare anche l’ospite più riservato, e di farsi ricordare anche a distanza di tempo. Organizzano tornei sportivi e di carte, giochi e spettacoli di cabaret che divertono grandi e piccini. Il Mini Club e il Junior Club propongono talmente tante attività divertenti da far sì che i genitori possano “dimenticarsi” dei figli e godersi le vacanze in pieno relax, o facendo altrettante attività!
Ci sono infatti campi di calcetto, tennis (con attrezzatura inclusa), bocce e tiro con l’arco, oltre a canoe e pedalò. Insomma, nessuno si annoia al Villaggio Cala del Principe, e con uno staff sempre socievole e allegro non si rischia di stare giù di morale neanche per un attimo.
Nel complesso le vacanze al Villaggio Cala del Principe sono gradevoli, soprattutto quando si vuole staccare un po’ dai rumori e i fastidi della vita di città. Un posto isolato che regala tramonti impagabili, e dove trascorrere giornate di mare e serate all’insegna del divertimento, grazie all’animazione spumeggiante e mai banale.
La nostra valutazione
7.6/10
La nostra valutazione
7.6/10
Posizione
7/10
Spiaggia e piscina
6.9/10
Camere
7/10
Ristorazione
7.9/10
Sport e intrattenimento
10/10
Pulizia
10/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8/10