Marina di Sorso (Sassari)
Villaggio La Plage
Scopri le recensioni, le informazioni utili e i servizi offerti da Villaggio La Plage
Posizione
8/10
Spiaggia e piscina
8/10
Camere
7/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
6/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
7/10
Il Villaggio La Plage è un’immensa struttura ricettiva piena di verde a Marina di Sorso (SS), che mostra con orgoglio il caratteristico stile sardo, che sa di mare e di natura. Direttamente affacciato sul Golfo dell’Asinara offre i tramonti più suggestivi, ideale per chi cerca una fuga romantica, ma grazie alle numerose attività dedicate a tutti questo villaggio si rende meta ideale per tutta la famiglia.
Scopriamolo più nel dettaglio!
A distanza di 50-400 metri dal corpo principale del villaggio troviamo la spiaggia, mista di sabbia fine e ciottoli dai mille colori; grazie al fondale digradante non sarà un pericolo fare il bagno anche per i più piccini! A differenza delle classiche spiagge sarde dalla sabbia bianca, qui è insolitamente nera, e questo la rende molto simile a una spiaggia delle Isole Canarie. Insomma, un’altra rara faccia della Sardegna, che può piacere o non piacere. Se la sabbia è diversa, però, l’acqua è quella tipica di questa regione: chiara, limpida, cristallina, “sporca” di alghe solo quando monta il maestrale.
Con la tessera club si ha diritto al servizio spiaggia con lettini e ombrelloni, che fortunatamente sono sempre a disposizione nonostante la quantità notevole di ospiti in alcuni periodi.
La spiaggia non è molto ampia, anche a causa di una grande mareggiata avvenuta di recente, ma la struttura non si è data per vinta e ha usufruito del lato sinistro per garantire un posto per tutti, aggiungendo lettini ed ombrelloni ulteriori.
Infine, in spiaggia vi è un comodo beach bar in cui poter gustare bibite fresche o condividere simpatici aperitivi con gli amici.
Per quanto riguarda le piscine, invece, al villaggio La Plage ce ne sono due, di cui una dedicata ai bambini. Sono ampie, molto belle esteticamente e sempre pulite; inoltre sono circondate da una grande zona solarium attrezzata. Nonostante tutto, però, spesso la zona piscine risulta affollata.
In questo villaggio ci sono ben 250 camere arredate in stile sardo e che possono ospitare 2/4 persone. Le camere sono dotate dei principali comfort (TV, aria condizionata, minifrigo, doccia, asciugacapelli) e pagando un supplemento è possibile averne una con vista mare.
Seppur carini gli alloggi risultano più piccoli delle aspettative, mentre il servizio di pulizia è regolare ma, talvolta, un po’ frettoloso, forse a causa del poco personale disponibile rispetto al numero di stanze.
Gli ospiti di questo villaggio, nel complesso, hanno giudicato positivamente la ristorazione e la cucina. Il ristorante panoramico, veramente bello ed elegante, offre un menù a buffet molto vario e mai banale, con cucina nazionale e internazionale. Le particolarità di questo ristorante sono la griglieria di carne e pesce e lo show cooking; immancabile, inoltre, la serata a tema sardo, in cui immergersi a capofitto nella cultura del posto. Il cibo è di buona qualità, ma la vera chicca è la pizza napoletana, che riscuote sempre grande successo.
Vi è la possibilità di avere prodotti senza glutine, oltre che un’area Biberoneria con assistenza in orari prestabiliti, per poter soddisfare anche il palato dei più piccini.
Il servizio di animazione mette in atto un ricco programma di intrattenimento dedicato a tutte le fasce d’età. Per i bambini il Mini Club provvede ad organizzare giochi di ogni tipo e baby dance, per i più grandi ci sono anche piano bar, tornei, giochi di squadra e karaoke. E la giornata si conclude con spettacoli adatti a tutti!
Lo staff di animazione è simpatico e coinvolgente, ma con la giusta moderazione.
Per quanto riguarda lo sport, al Villaggio La Plage troverai un campo polivalente in cui sfidare i tuoi compagni di viaggio in partite di basket, calcio o tennis, e inoltre potrai stracciarli a ping pong nella zona dedicata. Per coloro che vogliono mantenersi in forma anche in vacanza, poi, basterà seguire le varie lezioni di fitness, aerobica e acquagym organizzate con frequenza dallo staff di animazione.
La struttura risulta accessibile per persone con mobilità ridotta, così come la piscina. Sono presenti, poi, parcheggi gratuiti dedicati.
La scarsa ampiezza delle stanze e l’accesso con scale alla spiaggia, però, potrebbero rendere difficoltosa una permanenza per persone con disabilità.
Nonostante le difficoltà riscontrate da questo villaggio a causa del Covid-19 e della feroce mareggiata avvenuta di recente, l’impegno nel cercare sempre di soddisfare i propri clienti c’è e si vede. Il nostro giudizio è complessivamente positivo, poiché si tratta di una struttura a 4 stelle ma con un buon rapporto qualità prezzo, il che la rende accessibile a tutti e il posto ideale per staccare un po’ dalla vita quotidiana.
La nostra valutazione
7.3/10
La nostra valutazione
7.3/10
Posizione
8/10
Spiaggia e piscina
8/10
Camere
7/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
6/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
7/10