Sant'Andrea Apostolo dello Jonio (Catanzaro)
Villaggio Sant’Andrea
Scopri tutte le informazioni e le recensioni riguardanti il Villaggio Sant’Andrea
Posizione
8/10
Spiaggia e piscina
7/10
Camere
8/10
Ristorazione
6/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
6.5/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8/10
Il Villaggio Sant’Andrea è un complesso immerso nella natura della macchia mediterranea, e si chiama così perché si trova nel comune di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, in provincia di Catanzaro. È un villaggio molto grande, talmente grande che sul sito ufficiale puoi trovarne la mappa così da orientarti meglio per tutta la tua vacanza! E vanta una posizione strategica: oltre ad essere direttamente sul mare, infatti, si trova a pochi passi dalle Valli Cupe di Sersale, ovvero il secondo canyon più grande d’Europa. Tra giochi, spettacoli, bagni in piscina e grandi mangiate, una gita fuori porta a visitarle è d’obbligo.
Vediamo ora nel dettaglio tutti i servizi (e le recensioni) che offre il villaggio.
Il complesso si trova a ridosso del mare, perciò la spiaggia è raggiungibile a piedi tramite stradine interne del villaggio. Anzi, le spiagge: ne avrai a disposizione ben due, “Spiaggia Relax” e “Spiaggia Energy”, entrambe private e attrezzate. Il servizio spiaggia, a pagamento, comprende 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio per ogni unità abitativa.
La spiaggia è di sabbia mista a sassi, così come il fondale, che dopo circa 3 metri si fa subito profondo: il mare è spettacolare, acque pulite e cristalline tipiche della costa Jonica calabrese.
Il villaggio ha poi due piscine, una per adulti e una per bambini, la prima delle quali è circondata da una comoda zona solarium.
Purtroppo molti ospiti lamentano che l’acqua delle piscine, nonostante la pulizia quotidiana dei bagnini, risulti spesso torbida e sporca, forse per un problema di incrostazioni sul fondo.
Ci sono diversi tipi di alloggio in questa struttura: complesso Oleandri, complesso Gelsi e complesso Lantane.
Nel complesso Oleandri ci sono 168 camere divise tra monolocali e bilocali forniti entrambi di bagno, frigorifero, patio/balcone a seconda del piano e angolo cottura.
Il complesso Gelsi è composto da graziosi appartamentini con giardino o terrazzo.
Il complesso Lantane, novità degli ultimi tempi, si compone di appartamenti più raffinati e spaziosi con due camere da letto e due bagni privati.
A seconda della dimensione le stanze possono ospitare da 2 a 6 persone.
L’arredamento di tutte le camere del Villaggio Sant’Andrea è semplice e curato in ogni dettaglio, e il servizio di pulizia è svolto con attenzione e con una buona frequenza.
Il ristorante offre piatti della cucina italiana e della cucina calabrese, con menù giornaliero e servizio a buffet. Il tavolo è riservato per ogni unità abitativa.
Il cibo è mediocre: mentre i secondi piatti sono in generale buoni e saporiti, i primi spesso sono insipidi (o troppo sapidi) e ripetitivi, creando malcontento soprattutto in chi soggiorna per più settimane consecutive. Inoltre, le portate del buffet finiscono in fretta date le scarse quantità, e non vengono ricaricate, perciò è consigliabile recarsi al ristorante sempre in orario di apertura, e non più tardi.
Il Villaggio Sant’Andrea ha inoltre una pizzeria in cui poter gustare un’ottima pizza cotta in forno a legna.
La colazione, fornita da un’altra gestione, è tutta un’altra storia: è ricca, variegata, piena di qualità. Ci sono proposte sia salate che dolci, e queste ultime sono prodotti di pasticceria freschi e di alta qualità. Questo è decisamente il modo migliore per iniziare una giornata!
Il vero cuore di questo villaggio turistico è l’animazione, svolta da una equipe esperta e che mette passione nel proprio lavoro. Tra giochi in spiaggia, cabaret, varietà e tornei il divertimento è assicurato per tutti, in particolare ai bambini che, nel Mini Club (4-12), troveranno un ambiente accogliente, familiare e ricreativo. Moltissimi genitori si sono espressi con gratitudine nei confronti degli animatori del Mini Club, capaci di coinvolgere anche i bimbi più timidi.
Lo sport non manca e, grazie all’immenso spazio di cui dispone il villaggio, potrai trovare: un campo da calcetto, un campo da tennis, un campo da basket e un rinomato campo da golf in cui sfidare i tuoi compagni di viaggio, o altri villeggianti conosciuti durante la permanenza.
Per chi volesse allenarsi anche in vacanza, poi, vi è una piccola ma funzionale palestra a disposizione.
A pagamento, poi, potrai usufruire del Centro Benessere.
Il villaggio risulta accessibile per le persone con disabilità, essendo presenti alloggi progettati su misura delle loro esigenze.
Si può fare di più, al Villaggio Sant’Andrea, ma sicuramente siamo sulla buona strada. Una migliore attenzione alla qualità dei pasti e alla pulizia delle piscine renderà questo posto meta ideale per chiunque voglia godere delle bellezze della Calabria senza rinunciare al comfort e al divertimento.
La nostra valutazione
7.1/10
La nostra valutazione
7.1/10
Posizione
8/10
Spiaggia e piscina
7/10
Camere
8/10
Ristorazione
6/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
6.5/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8/10