Marina di Camerota (Salerno)
Baia delle Sirene
Scopri tutte le informazioni necessarie, i servizi e le recensioni su Baia delle Sirene
Posizione
10/10
Spiaggia e piscina
8/10
Camere
9/10
Ristorazione
9/10
Sport e intrattenimento
9/10
Pulizia
10/10
Accessibilità
8/10
Qualità-prezzo
8/10
La struttura della Baia delle Sirene presenta un’architettura semplice e raffinata: gli spazi comuni sono arredati con uno stile marino che ti farà sentire come in crociera! La meravigliosa vista sulla costa del Cilento, poi, ti farà innamorare in ogni istante. Mettici il gusto genuino del cibo e la simpatia degli animatori, ed ecco qui la vacanza perfetta per grandi e piccini!
Vediamo nei dettagli i servizi offerti.
Direttamente di fronte all’hotel c’è la spiaggia Calanca, di sabbia fine e con un fondale marino dolcemente digradante, ideale per i bambini. È accessibile percorrendo circa 70 gradini, ed è attrezzata con lettini e ombrelloni non assegnati dalla quarta fila in poi. Non sono molti, perciò in alta stagione può verificarsi quella spiacevole “gara a chi arriva prima”.
In compenso c’è sempre posto nel solarium attrezzato delle piscine, che sono due, una più grande e affacciata sul mare, l’altra più piccola e con basso fondale per bambini. In più, due vasche idromassaggio per il relax più totale.
Sia le piscine che la spiaggia sono costantemente sorvegliate da assistenti bagnanti attenti ed esperti.
Le camere della Baia delle Sirene sono ampie, arredate con gusto e semplicità. Sono tutte dotate di servizi privati, pavimenti piastrellati, aria condizionata, TV e doccia, per garantire il massimo del comfort. La pulizia viene fatta in modo accurato e regolare, e inoltre è possibile farsi aggiungere una culla su richiesta.
6.4 Sport e animazione:
Uno staff cortese e per nulla invasivo, intratterrà grandi ma soprattutto piccini con giochi, spettacoli e attività sportive in giro per il villaggio. È disponibile il Mini Club e un modesto parco giochi dove far divertire i bambini.
Ricordando che non si tratta di un villaggio ma di un hotel, l’animazione soft è coinvolgente al punto giusto e capace di entrare nel cuore degli ospiti.
Il ristorante propone gusti freschi e genuini, sapori locali combinati secondo l’equilibrio della dieta mediterranea. Pranzo e cena sono serviti al tavolo con una scelta tra 2 primi e 2 secondi di pesce o di carne, ed è cibo di ottima qualità servito in porzioni molto abbondanti. Una volta a settimana è prevista l’immancabile cena tipica Cilentana, in cui potrai gustare i sapori tipici del Salento.
Per agevolare mamme e papà vi è un comodo servizio di Biberoneria per preparare e scaldare le pappe o i biberon. Erogati passato di verdura e brodo vegetale, il resto dei prodotti dovranno essere portati dagli stessi ospiti.
La colazione è anch’essa servita al tavolo e consiste in una grande varietà di piatti sia dolci che salati, gustosi e sazianti: il miglior modo di cominciare la giornata! Disponibile dalle 7:30 alle 9:30, abbastanza presto cosicché possa essere gustata anche da chi ha in programma un’escursione.
Il villaggio è dotato di camere progettate su misura per ospiti con mobilità ridotta, tuttavia l’accesso in spiaggia con i 70 gradini non è altrettanto idoneo.
Baia delle Sirene non può che essere promosso a pieni voti per la sua gestione impeccabile di tutti i servizi, che per essere “solo” un hotel, superano di gran lunga le aspettative! Il mare, il cibo e la cordialità sono elementi imprescindibili per chi desidera trascorrere un’estate spensierata, e qui sono garantiti. Dai più attempati ai più giovani, chiunque si sentirà ben voluto e libero di rilassarsi senza preoccupazioni di alcun genere.
La nostra valutazione
8.9/10
La nostra valutazione
8.9/10
Posizione
10/10
Spiaggia e piscina
8/10
Camere
9/10
Ristorazione
9/10
Sport e intrattenimento
9/10
Pulizia
10/10
Accessibilità
8/10
Qualità-prezzo
8/10