Forio d'Ischia (Napoli)
Baia delle Sirene Club Resort
Non solo recensioni sul Baia delle Sirene Club Resort, ma anche tante informazioni utili su servizi e caratteristiche della struttura.
Posizione
10/10
Spiaggia e piscina
7/10
Camere
8/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
7/10
Pulizia
9/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
9/10
Baia delle Sirene Club Resort vanta una posizione strategica, il suo vero punto forte: direttamente sulle Baie di Forio, a due passi dalla spiaggia libera di Cava dell’Isola e a soli 250 metri dai Giardini Poseidon e dalla Baia di Citara. Con una meravigliosa vista mare disponibile in molte camere e due piscine di acqua minerale, è il luogo ideale per giovani ospiti in cerca di divertimento serale e nuotate in acque alte.
Accessibile con un sentiero interno al resort, l’ampia spiaggia si trova proprio di fronte ed è caratterizzata da sabbia a grani grossi e dai colori scuri. Il mare dal fondale subito alto, rende questa zona meta adatta a un turismo giovanile, e per i nuotatori più esperti snorkelling ed escursioni fino alle grotte marine, sono attività imperdibili.
Dotazione compresa di un ombrellone e due sdraio.
Dentro la zona del resort, invece, 3 piccole piscine ben tenute e pulite con regolarità: 2 con acqua minerale a temperatura ambiente, 1 con acqua minerale riscaldata con idromassaggio. Il solarium attrezzato di ombrelloni e lettini è abbastanza ampio per far rilassare tutti gli ospiti senza affollamenti.
Le diverse tipologie di camere disponibili riguardano soprattutto la vista: con una Economy avrai una finestra con vista interna, con una Standard una finestra con vista mare, con una Superior un balcone o terrazzo con vista mare. Tutte le camere ospitano fino a 4 persone e hanno riscaldamento/aria condizionata centralizzati, TV, frigobar (vuoto) e box doccia con phon.
Sono tutte state ristrutturate di recente, e sono arredate con eleganza e semplicità al contempo. Non sono spaziose, ma sono sempre pulite in modo impeccabile, nonostante il poco personale adibito al servizio di pulizia.
Il ristorante di Baia delle Sirene Club Resort si compone di una sala interna ed una esterna con una fantastica vista sul mare, su Punta Imperatore e sugli Scogli Innamorati. Mangiare con questo spettacolo e con l’odore del mare è impareggiabile! Il cibo, servito a buffet in porzioni abbondanti, è di qualità media, ma il menù risulta agli ospiti del resort un po’ ripetitivo, con piatti che si ripresentano per giorni o pietanze della cena rivisitate per il pranzo successivo.
Il tavolo non è assegnato e non sono molto distanziati: un po’ più di spazio garantirebbe la privacy necessaria per un momento intimo come quello dei pasti.
Per la colazione è previsto un buffet continentale ricco di yogurt, marmellate e cornetti, è abbastanza varia e soddisfacente.
Le attività per i bambini, gli spettacoli e il piano bar sono organizzati 3 giorni a settimana; l’animazione è educata e soft, forse un po’ troppo per chi cerca la vita spumeggiante ed energica da villaggio turistico, ma comunque si tratta di ragazzi giovani e alle prime esperienze.
Sono possibili escursioni e gite in barca, sport nautici e una navetta gratuita ti porterà in 5 minuti presso un Centro Benessere convenzionato, dove potrai rilassarti con un messaggio o con vari trattamenti.
Immancabile una giornata da trascorrere ai Giardini Poseidon, dove lasciarsi coccolare dalle famose acque termali di Ischia.
Il villaggio non è adatto ad ospiti con mobilità ridotta.
C’è molto potenziale al Baia delle Sirene Club Resort, grazie anche e soprattutto alla sua posizione, punto forte apprezzato da tutti i suoi ospiti. Con qualche miglioria da fare qua e là, comunque, per noi il giudizio è positivo: un luogo ottimo per vivere vacanze rilassanti e turistiche, ma non prettamente per bambini e famiglie.
La nostra valutazione
8/10
La nostra valutazione
8/10
Posizione
10/10
Spiaggia e piscina
7/10
Camere
8/10
Ristorazione
8/10
Sport e intrattenimento
7/10
Pulizia
9/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
9/10