Vignola Mare (Sassari)
Borgo dei Pescatori
Recensioni su Borgo dei Pescatori, informazioni e dettagli utili per sceglierlo o meno, per le tue prossime vacanze.
Posizione
8/10
Spiaggia e piscina
7/10
Camere
10/10
Ristorazione
9/10
Sport e intrattenimento
9/10
Pulizia
10/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
7/10
Borgo dei Pescatori è un villaggio immerso nel verde in una piccola baia sarda, con una meravigliosa spiaggia dorata raggiungibile a piedi: questo basta per lasciarsi conquistare. La semplicità dell’arredamento e dell’architettura, poi, creano un’area familiare impareggiabile, permettendoti di vivere una vacanza rilassata e piacevole.
Il villaggio è un po’ isolato, nei dintorni sono presenti altre spiagge imperdibili, perciò è consigliabile viaggiare con un’auto se si vuole vedere di più, e inoltre pare che la ristorazione non sia il punto forte di questo posto.
Ad ogni modo vediamo ogni caratteristica più nel dettaglio, e cerchiamo di capire dove l’oro davvero luccica e dove, invece, è solo un miraggio.
La piscina del Borgo dei Pescatori è famosa per essere tenuta con scrupolosità: la pulizia e la manutenzione non mancano mai, troverai l’acqua sempre pulita e l’ambiente sicuro. Non è una piscina molto grande, ma presenta una zona bimbi perfetta per rilassarsi mentre i figli giocano sotto la supervisione dell’assistente bagnanti. In più, potrai gustare i tuoi drink preferiti direttamente a bordo piscina, essendoci anche la zona bar.
La spiaggia di Vignola Mare è raggiungibile a piedi in 10 minuti, attraverso una piacevole passeggiata in pineta. Sabbia dorata, acque cristalline e mare basso perfetto per tutta la famiglia: un vero gioiello della Gallura.
Purtroppo il servizio spiaggia c’è ma a pagamento, non compreso nel prezzo della vacanza. Il noleggio di un ombrellone con due lettini costa 70 € a settimana, ed è possibile fino ad esaurimento posti.
In questo villaggio le camere sono molto spaziose e confortevoli, arredate in stile sardo gallurese, caratterizzato dalla semplicità e dalla prevalenza del colore bianco. Questo conferisce agli ambienti grande luminosità, e sarà ancora più visibile l’eccellenza del servizio di pulizia, vero punto forte della struttura.
Le camere sono dotate di ogni comfort essenziale per tutti i tipi di ospiti, e c’è anche il Wi-Fi, anche se in base alla posizione della stanza la linea potrebbe variare considerevolmente.
Ci sono 88 alloggi che possono ospitare 2, 3 o 4 persone.
Per chi ha figli da 0 a 2 anni è previsto il pernottamento gratuito se con culla propria, o il noleggio di una culla presso il villaggio con l’aggiunta di 50 € a settimana. Questa tariffa comprende anche i pasti.
Ed eccoci, purtroppo, al vero neo del Borgo dei Pescatori: la ristorazione. La cucina è infatti ciò che meno convince i suoi ospiti. Ciò che lamentano è la scarsità di scelta: il villaggio propone servizio di buffet, ma poi presenta solo un paio di secondi e di primi, di cui uno è sempre la pasta al pomodoro, e porzioni povere.
La qualità non sembra rispecchiare le 4 stelle del resort, e si fa sentire anche la mancanza di una serata tipica sarda con piatti e prodotti del posto, cosa proposta spesso negli hotel di questa regione.
Un punto a favore è l’efficienza e la disponibilità del personale, sempre pronto ad ascoltare gli ospiti nelle richieste di alimenti particolari per allergie o intolleranze. Altro aspetto importante è l’assegnazione di un tavolo riservato per ogni nucleo familiare, che garantisce agli ospiti privacy in un momento di relax come quello del pasto.
Per i bambini, le attività proposte dal villaggio sono tante e varie, dalla baby dance ai diversi spettacoli coinvolgenti e divertenti della sera, oltre alla presenza di un campo da tennis utilizzabile da tutti.
Per gli adulti, però, la situazione non è la stessa. Lo staff si dimostra volenteroso di intrattenere grandi e piccini, ma purtroppo ha poco a disposizione: il villaggio non è poi così grande e l’assenza di zone adatte come un teatro o sale adibite, fa sì che l’animazione si limiti quasi esclusivamente al piano bar serale.
Il villaggio risulta essere accessibile in sedia a rotelle.
Il villaggio Borgo dei Pescatori, nel suo complesso, è il luogo adatto per trascorrere delle vacanze piacevoli, rilassate e lontane dalla vita di tutti i giorni. È una realtà piccola ma in un posto meraviglioso, con grandi pregi come il servizio e la pulizia, e punti più deboli come invece può essere la cucina. Magari non sarà il posto in cui mangerai meglio in tutta la tua vita, ma potrà soddisfare il tuo bisogno di relax in molti altri modi.
La nostra valutazione
8.3/10
La nostra valutazione
8.3/10
Posizione
8/10
Spiaggia e piscina
7/10
Camere
10/10
Ristorazione
9/10
Sport e intrattenimento
9/10
Pulizia
10/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
7/10