Vieste (Foggia)
Green Park Village
Informazioni, servizi erogati e recensioni dei clienti del Green Park Village: tutto qui sotto!
Posizione
10/10
Spiaggia e piscina
8/10
Camere
8/10
Ristorazione
6/10
Sport e intrattenimento
9/10
Pulizia
10/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8/10
Il Green Park Village è un villaggio immerso nel cuore del promontorio del Gargano, circondato dalla natura incontaminata. Non lontano da altre località turistiche come Peschici e Vieste, e a soli 35 km da Manfredonia, si trova in un punto strategico per esplorare i dintorni avendo come punto di riferimento un posto sicuro, dove tornare per rilassarsi e divertirsi, grazie alle piscine e alle attività organizzate dallo staff d’animazione. E, se hai un amico a 4 zampe, niente paura, al Green Park Village è il benvenuto.
Vediamo quali servizi offre più nel dettaglio, e cosa ne pensano i suoi ospiti.
A soli 200 metri dal villaggio troviamo la spiaggia, comodamente raggiungibile a piedi attraversando la strada. È caratterizzata da sabbia fine e fondale dolcemente digradante, ideale per famiglie. Si trova in un punto ventilato, e questo la rende ottima anche per i più sportivi, con la possibilità di praticare sport nautici come windsurf, sup e canoa.
Il Green Park Village offre nel suo pacchetto il servizio spiaggia, con un ombrellone e due sdraio, ma sono dalla terza fila in poi. Per chi viaggia con animali invece è riservata l’ultima fila, nonché un’area di balneazione per cani.
C’è poi una piscina, molto bella e ben organizzata, pulita con regolarità ogni mattina prima che si apra il cancello al pubblico. Il fondale con profondità variabile incontra la comodità degli ospiti di tutte le età, e gli assistenti bagnanti sempre sull’attenti fanno stare tranquilli anche i genitori dei bambini più scalmanati, che possono così godersi il relax nel solarium attrezzato o nello scenografico idromassaggio a cascata.
L’accesso alle piscine è limitato, onde evitare fastidiosi assembramenti.
Questo villaggio è composto di appartamenti con ingresso indipendente dislocati in tutta l’area, immersi nel verde. Si tratta di strutture in muratura, con veranda e patio per godersi anche la zona esterna, e si può anche alloggiare in appartamenti con angolo cottura e stoviglie per cucinare da sé.
Gli alloggi si presentano arredati in maniera essenziale, e vengono puliti regolarmente da un servizio di pulizia ben svolto. Due volte a settimana si provvede al cambio asciugamani, mentre settimanalmente al cambio delle lenzuola.
Può capitare qualche piccolo disservizio come avere un frigo rumoroso in camera poiché alcune stanze hanno elettrodomestici un po’ più datati, ma non è un’evenienza troppo frequente.
La nota dolente del Green Park Village è, purtroppo, la ristorazione. Pranzo e cena vengono serviti al tavolo (assegnato per ogni camera), con una vasta scelta tra 3 primi, 3 secondi e 3 contorni, frutta e dolce. La qualità non è delle migliori, le porzioni un po’ ristrette e il servizio risulta improvvisato, perciò spesso i piatti arrivano al tavolo freddi o non arrivano se non reclamati. I dolci, tuttavia, sono ottimi e riscuotono grande successo.
Ogni settimana sono organizzate una serata tipica pugliese e una di gala.
Purtroppo non sono previste variazioni al menù se non con pasta al pomodoro, pasta in bianco o bistecca ai ferri: non essendoci un menù dedicati, i bambini probabilmente saranno destinati a mangiare sempre questi tre piatti, il che non è molto inclusivo per loro. Anche per gli infant non sono erogati pappe o pastine.
In ultimo, il ristorante non fornisce alcun tipo di pietanze per intolleranze come la celiachia o scelte alimentari alternative.
La colazione è di tipo continentale, ed è abbastanza fornita di dolci come krapfen, croissant e torte.
La struttura presenta anche un bar ben gestito in cui gustare drink e chiacchierare con la luce del tramonto come sfondo.
Nonostante il poco personale dedicato all’animazione (mediamente 5 ragazzi in alta stagione), le attività organizzate sono tantissime e coprono tutto l’arco della giornata: risveglio muscolare, giochi, balli di gruppo, tornei di società, tornei sportivi, quiz e cabaret! Per non dimenticare la caccia al tesoro per tutto il villaggio e il Fluo Party, un vero e proprio evento.
Per i bambini c’è un’area giochi attrezzata con giostre sicure e a misura di bambino, anche dei più piccoli. Il Mini Club, poi, “catturerà” i vostri figli con laboratori, attività ludiche ma anche un po’ didattiche, per non perdere l’abitudine e continuare ad imparare. La baby dance serale, poi, li farà scatenare in pista per concludere la giornata vissuta all’insegna del divertimento.
La zona infine dispone di un campo polivalente di tennis, calcetto e pallavolo illuminato, e pertanto fruibile fino a tarda sera.
Se questo è quello che si fa con così pochi animatori, figuriamoci se ce ne fossero di più a quale livello di divertimento si potrebbe arrivare!
Informazioni al momento non disponibili.
Guardando tutto nel complesso, al Green Park Village i pregi superano di gran lunga i difetti: divertimento assicurato, pulizia esterna e negli alloggi, che sono grandi e belli. La posizione, poi! Solo per quella varrebbe la pena.
Vero è che per molti mangiare bene è un must in vacanza, e migliorare questo aspetto non potrebbe che portare grandi benefici a questa struttura, che è già sulla buona strada.
La nostra valutazione
8.1/10
La nostra valutazione
8.1/10
Posizione
10/10
Spiaggia e piscina
8/10
Camere
8/10
Ristorazione
6/10
Sport e intrattenimento
9/10
Pulizia
10/10
Accessibilità
6/10
Qualità-prezzo
8/10