Muravera (Cagliari)
Villaggio Colostrai
Scopri le recensioni del Villaggio Colostrai, ma anche i servizi offerti e tutte le informazioni utili per le tue vacanze in questa struttura.
Posizione
4/10
Spiaggia e piscina
8/10
Camere
7/10
Ristorazione
5/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
6/10
Accessibilità
8/10
Qualità-prezzo
7/10
Il Villaggio Colostrai presenta un’architettura fresca e tipicamente sarda, che da subito ti fa sentire a casa. Immerso nel verde dei giardini di agrumeti e con alle spalle un panorama collinare, è di certo inserito in un paesaggio suggestivo.
Ma per vivere delle vacanze da sogno, come ben sappiamo, il paesaggio non basta. Andiamo allora a scoprire che cosa offre questo villaggio e, soprattutto, qual è stato il giudizio dei suoi ospiti!
Uno dei punti di forza del villaggio è sicuramente l’accesso diretto alla spiaggia, poiché la struttura sorge proprio sul mare. Si tratta di una spiaggia di sabbia granitica e dal fondale dolcemente digradante; il colore tendente al grigio di questa peculiare sabbia fa sì che l’acqua non risulti la classica cristallina che ci aspetteremmo in Sardegna, ma più scura. Naturalmente però è solo il colore del fondale che riflette: certo non sarà esteticamente bella come le altre, ma è comunque una spiaggia impressionante.
Il servizio spiaggia è incluso nella Club Card e in più in spiaggia puoi trovare docce e servizi igienici.
Il Villaggio Colostrai ha anche un’ampia piscina con zona bimbi e un solarium attrezzato con posti a sufficienza per soddisfare tutti gli ospiti.
Le 148 camere presenti sono distribuite al piano terra o al primo piano, e si dividono in Vista Mare (solo doppie) o Classic (fino a 4 persone con letto a castello). Ogni camera è dotata dei principali comfort quali TV, bagno privato con doccia, asciugacapelli, frigobar (a pagamento), aria condizionata e telefono, mentre il Wi-Fi c’è solo nelle aree comuni della struttura.
Le camere sono arredate con gusto in pieno stile sardo, ma risultano un po’ attempate sia nell’aspetto che nella funzionalità, e avrebbero perciò bisogno di manutenzione e ammodernamento.
Per quanto riguarda la pulizia, non ci sono mezze misure: mentre alcuni ospiti la definiscono impeccabile, altri se ne lamentano definendola approssimativa. Probabilmente in base al periodo di pernottamento lo staff dedito alla pulizia è più o meno numeroso, e questo inficia notevolmente sull’esperienza dei villeggianti.
Il ristorante con showcooking offre un servizio a buffet assistito di cucina mediterranea, senza dimenticare l’importanza delle specialità regionali, servite a cadenza settimanale durante la serata sarda. Il cibo non è di ottima qualità e il menù, talvolta, risulta ripetitivo: la colazione addirittura non viene mai variata.
Inoltre il servizio di sala è disorganizzato e non è raro pertanto ricevere pietanze già fredde; anche qui, però, i pareri degli ospiti sono molto diversi tra loro, segno che la situazione non è omogenea durante l’arco dell’anno.
C’è una comoda zona biberoneria assistita e fruibile durante l’orario dei pasti principali. A tuo uso qui vi sono microonde, scaldabiberon e tutti i prodotti di base che possono essere utili per la preparazione dei pasti ai più piccini: pastina, latte, frutta, succhi di frutta, yogurt, passato di verdure e brodo vegetale. Non troverai, invece, gli omogeneizzati.
Alimenti di base su richiesta per i celiaci, che potranno avere assistenza durante tutta la durata del soggiorno.
L’animazione è ricca di attività e suddivisa per fasce d’età: Mini Club (3-6 anni), il Kids Club (7-11 anni), Futura X Club Young (12-14 anni), Futura X Club Young Great (15-17). Questa è una disposizione inusuale ma veramente ottima, poiché nella classica vacanza da villaggio turistico chi di solito si annoia di più sono proprio gli adolescenti, che qui invece vengono coinvolti in attività idonee alla loro età.
L’animazione è discreta e gentile, coinvolgente senza risultare mai di troppo.
Anche gli adulti potranno divertirsi con tornei sportivi, spettacoli serali e usufruire inoltre degli spazi dedicati allo sport: un campo da bocce, da calcetto e da tennis.
La struttura si dimostra molto attenta alle esigenze degli ospiti con disabilità. Sono presenti ben 5 camere (solo doppie) adatte ai disabili, mentre in spiaggia vi sono servizi igienici dedicati e una passerella di legno e plastica che arriva fino a 10 metri dal mare. Per facilitare l’accesso in acqua, poi, ci si può servire della sedia Job presente.
Ciò che si evince dai pareri degli ospiti del Villaggio Colostrai è che si può trovare una situazione molto diversa in base al periodo in cui si pernotta. Le recensioni sono infatti molto discordanti, soprattutto riguardo all’organizzazione e alla pulizia, ma anche rispetto alla qualità del cibo. In generale questo villaggio ha un grande potenziale e potrebbe diventare un punto di riferimento nella zona sud orientale della Sardegna, ma per arrivare a questo deve prima imparare a garantire il massimo del comfort sempre, anche in alta stagione. Essendo anche isolato dalle zone di interesse deve saper intrattenere i suoi ospiti per il 100% del tempo, perciò può sicuramente fare e offrire di più.
La nostra valutazione
6.6/10
La nostra valutazione
6.6/10
Posizione
4/10
Spiaggia e piscina
8/10
Camere
7/10
Ristorazione
5/10
Sport e intrattenimento
8/10
Pulizia
6/10
Accessibilità
8/10
Qualità-prezzo
7/10